Bravely Elegant

Dettagli

 

Come riconoscere una camicia di alta sartoria

 

Bolzonella 1934 non è solo una camicia. Se hai acquistato o stai pensando di acquistare un nostro capo, stai decidendo di indossare qualcosa di veramente unico. Le nostre camicie sono prodotti di altissimo artigianato, i cui particolari sono ancora curati e tagliati a mano, nel solco della migliore tradizione sartoriale italiana.

Non si tratta solo di utilizzare maestranze particolarmente esperte o tessuti di eccellente qualità: la camicia Bolzonella 1934 si riconosce a partire da alcuni dettagli che ne raccontano l’identità profonda di capo ideato e sviluppato per essere pressochè perfetto.

Morbidezza, resistenza, accuratezza delle finiture: ogni nostra camicia vuole essere una seconda pelle, fedele alleata per ogni momento significativo della tua vita, dai meeting di lavoro più importanti fino al tempo dedicato agli hobby e ai tuoi affetti.  

 

BOTTONI MADREPERLA   

 

Ricerchiamo l’eccellenza in ogni dettaglio, e i bottoni non fanno certo eccezione. Utilizziamo solo i migliori fornitori italiani di bottoni a pressione e selezioniamo la migliore madreperla in commercio, dalla Goldfish alla Haliots.


​​​​​​​Ricordati che anche dai bottoni puoi riconoscere una camicia Bolzonella 1934: cerca la margherita, il nostro simbolo, che abbiamo trasformato in dettaglio gioiello, una speciale “firma” che autentica il tuo capo.

 

COLLO

 
Listino senza grinzature e assenza di adesivo interno: i colli delle nostre camicie sono stati disegnati tenendo conto di tutti gli accorgimenti possibili per garantirti la maggior morbidezza possibile al contatto con la nuca, senza rinunciare a una perfetta resa estetica all’esterno.
​​​​​​​Tutti i nostri capi, inoltre, sono dotati di stecche estraibili: un dettaglio che abbiamo mutuato dalla nostra esperienza sartoriale. 
 

POLSO ERGONOMICO

 

I polsi delle nostre camicie sono perfettamente ergonomici: grazie alla loro particolare forma, consentono alla mano e al braccio di muoversi liberamente. Il bottone del fessino, posizionato in basso rispetto alla camicia classica, è stato studiato appositamente per consentire un utilizzo informale della camicia anche a polso aperto.  
 

TRIANGOLO

 

Osserva attentamente i fianchi della tua camicia: il triangolino di rinforzo a suggellare le cuciture è un altro particolare di pregio che richiede grande abilità nella confezione. Non solo ha funzione di rinforzo, ma si trasforma anche in un dettaglio estetico che impreziosisce il capo.

 

 

CARRE'

 

I carré Bolzonella 1934 hanno una forma particolare, studiata per slanciare la figura e ampliare le spalle. Questo tipo di modellazione ti consente di indossare con praticità la tua camicia in denim con qualsiasi tipo di outfit.  

 

 

WINK

 

Non dovrai più preoccuparti che ti cadano gli occhiali quando li riponi nel taschino o nella bottoniera della tua camicia. Questo elemento decorativo, che si caratterizza per il grande fascino e la ricercatezza con cui è ricavato, è stato ideato con un preciso intento funzionale: ancorare l’astina alla camicia, in modo tenere gli occhiali al sicuro grazie ad una speciale asola che viene ricamata sul petto
 

CUCITURE

 

Lo sapevi che una camicia di qualità si riconosce anche dalle sue cuciture? In tutti i nostri capi trovi la chiusura manica e la chiusura fianchi eseguita all’inglese. Si tratta di una cucitura ad un ago, con un filo che unisce il tessuto prima sul diritto del lavoro e poi sul rovescio. È una cucitura che richiede maggior tempo di esecuzione, ma è un tempo a cui non rinunceremmo mai: il risultato finale, infatti, è decisamente più resistente di una cucitura normale e restituisce un impatto estetico minimale, di grande pulizia ed eleganza.